Teo è un piccolo barboncino dal carattere particolare; molto timido con le persone estranee ma estremamente legato alla sua mamma umana Giulia. Quando Giulia mi ha contattata per un servizio fotografico al suo pet abbiamo parlato assieme su quale potesse essere il modo migliore per poter garantire una situazione tranquilla e non stressante a Teo, ma riuscire a ottenere comunque dei ritratti spontanei dei lui e la sua padroncina.
Per questo motivo ho proposto, senza ombra di dubbio, la “passeggiata fotografica”, una piccola escursione in quei luoghi familiari al cagnolino ed a Giulia che gli permettessero di non avere troppi input esterni sovreccitanti, ma la familiarità dei posti che sono soliti frequentare ed io al loro seguito ho potuto realizzare le fotografie in diversi ambienti e sfondi.
Dopo un’iniziale passeggiata lungo le mura della città di Arzignano abbiamo fatto sfogare Teo con uno dei suoi giochi preferiti, il riporto dei bastoncini e il tira e molla del suo gioco preferito fatto di fili intrecciati! Portare un giocattolo (come può essere una pallina da tennis, una treccia o un gommoso) dal quale il nostro pelosetto è particolarmente attratto è sempre un ottimo modo di rincuorarlo ancor di più in una situazione che può essere fuori dai suoi schemi abituali e quindi rendere la sessione fotografica ancora più produttiva.
Durante questi momenti si vedeva perfettamente la simbiosi tra Teo e Giulia ed infatti è quello che è emerso dagli scatti fotografici realizzati in quella giornata ed è proprio quel risultato al quale ambiva Giulia, per poter tenere con sé un ricordo indelebile di lei e il suo cucciolo.
Se anche tu vuoi realizzare un servizio fotografico con il tuo amico a quattro zampe puoi contattarmi e potremmo decidere assieme per la soluzione più indicata alle vostre esigenze!