Maya, Meggie, Nabalou

28 Luglio 2019
28 Luglio 2019 Susy Simonetto

Nel mio lavoro non mi era ancora capitato di fotografare non due, ma ben tre generazioni discendenti!
Quando Federica mi ha contattata per realizzare un servizio fotografico alle proprie cagnolone ne sono rimasta entusiasta!

Nabalou (la nonnina), Meggie (la mamma) e Maya (la figlia), sono tre Australian Shepherd che vivono nei boschi di Recoaro, in provincia di Vicenza.

Fotografarle nel loro ambiente è stato molto piacevole e non poteva essere diversamente.
Per prima cosa abbiamo fatto conoscenza, tante coccole e smancerie perché la mia presenza non fosse una “distrazione”, dopo di ché, trattandosi di 3 componenti, abbiamo deciso di fare una “passeggiata fotografica”.

Essendo impegnate in un percorso che conoscevano e facevano quotidianamente le tre cagnolone hanno interpretato la nostra uscita come una normale camminata nei boschi.

In questi spazi, già battuti, si sentivano a loro agio e la loro spensieratezza è sicuramente emersa nelle fotografie.

Un Ritratto di Famiglia

La richiesta che Federica mi aveva fatto, oltre a riuscire ad immortalare le tre protagoniste era quella di poter avere un bel ritratto di famiglia e le aspettative sono state soddisfatte.
Abbiamo dapprima effettuato qualche scatto su una collina verde dove Federica e il suo compagno Simone sono riusciti a richiamare l’attenzione delle tre scatenate e poi, nel bosco tutta la famiglia si è messa in posa nella cornice tra alberi e tronchi.

Durante la passeggiata ho voluto giocare anche con delle fotografie spontanee che vedessero tutti i componenti immersi nella loro “casa”, i tunnel formati dagli alberi ed il sentiero a curve sono stati elementi preziosi che hanno fatto da scenario a queste immagini che resteranno per sempre nei loro cuori come ricordo delle loro inseparabili compagne di vita.

    Nome e Cognome (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo Messaggio

    , , ,

    Rispondi