Luna è una piccola meticcia birbantella che abita ad Arcugnano.
Ogni giorno, quando esce con la sua padrona Marije, una ragazza olandese di grande sensibilità, Luna è solita raccogliere almeno un bastoncino da portare a casa. Per questo motivo durante lo shooting ho deciso di giocare con lei proprio con i bastoncini che tanto adora.
Il servizio fotografico realizzato per Luna e la sua padrona è stato organizzato in autunno, una stagione “creativa” per quanto riguarda i colori caldi dati dalle cromie delle foglie, che ben si prestavano a far giocare la cagnolina.
La piccola si lanciava in un mucchio di foglie per poi spuntare fuori con il suo musetto e questi momenti spontanei sono stati tra i più simpatici durante il servizio fotografico.
Attirare l’attenzione
Quando si lavora con gli animali è necessario aver qualcosa per interagire con loro.
Può trattarsi di qualche crocchetta, un sonaglio, un bastoncino o un gioco a cui sono abituati e per il quale vanno matti, in questo modo, una volta catturata la loro attenzione, con l’aiuto del loro padrone sarà più facile riuscire a fotografarli richiamando il loro sguardo “in camera” ed ottenere così una foto ancor più espressiva.