Chi Sono

Ciao! Mi chiamo Susy e posso dire che nella vita faccio cose e vedo gente.

Sono nata con la prima puntata di Beautiful negli Stati Uniti,
che mia nonna guardava a mio malgrado quando tornavo a casa da scuola.

La mia infanzia l’ho passata a Bassano del Grappa, intrufolandomi nel campo da calcio e di pattinaggio di Santa Croce per correre in bicicletta, o in cerca di pozzanghere dove osservavo i girini per ore; finché un giorno è nato mio fratello e per i seguenti 6/7 anni ho dovuto preoccuparmi di proteggere la mia camera.
Per questo mi ci rintanavo per disegnare, scrivere o registrare finti programmi radio che mi producevo nell’attesa di riuscire a mettere le mani su un Windows’98 che ogni anno chiedevo in dono ai miei e che finalmente nel ’99 è arrivato!

Mi ricordo ancora il dlinghidòng didòng del modem 56k e del magico mondo di internet. È grazie a Lui che sono venuta a conoscenza di Photoshop, InDesign, Illustrator e mentre prima mi dilettavo nel collage manuale, con Adobe mi si è aperto un mondo!

Al primo anno di università in Disegno Industriale (IUAV a San Marino) la mia dimistichezza da autodidatta mi è stata utile per affrontare i corsi di progettazione grafica, mentre, durante la borsa di studio a Lille, mi è venuta in soccorso la propensione alla pittura e al disegno, sviluppate al liceo artistico di Nove.

Al termine dei tre anni, dopo notti insonni per preparare gli esami, lavori, lavoretti e lavoracci per mantenermi agli studi e il sostegno morale della mia famiglia, ne sono uscita viva e a pieni voti 🙂

Qualche mese più tardi mi sono imbattuta in una rivista, in un fotografo ed in quello che è stato il mio primo “lavoro serio” nel campo dell’editoria e della comunicazione visiva, qui mi occupavo di impaginazione “dell’oggi per ieri“, o di progetti a lungo termine (nel senso che i cataloghi sono come i rotoloni Regina, non finiscono mai).
In quell’occasione mi sono trasferita a Vicenza per essere più vicina al lavoro.

Qualche anno più tardi ho ringraziato la redazione e levato l’ancora per nuovi lidi, molto più incerti e burrascosi, ma di sicuro più in linea con il mio spirito, aprendo il mio casa/studio.

Nel corso del tempo ho sviluppato con entusiasmo l’applicazione alla grafica on e off line con un mio punto di vista ed attualmente offro alle aziende soluzioni per il web design, la comunicazione visiva ed il marketing.

Nel mio blog racconto, a modo mio, pezzetti di vita che mi fanno sorridere o riflettere, sperando che facciano sorridere anche chi li legge.

Uso Twitter come una sorta di diario fotografico, mi diverto a caricare video sul mio canale YouTube, ho un profilo Facebook per i messaggi e per condividere cose più o meno serie, mentre Instagram proprio non mi va giù.

Detto questo ti ringrazio per aver letto tuuuuutta ‘sta pappardella e se sei a tuo agio e hai qualcosa di cui discutere conosciamoci!
Abito tra le colline dei Berici con un cane bellissimo e due splendide micie, lasciami un messaggio e ti risponderò sicuramente. 🙂

Ciao!